Matrimonio: 2019 tra Bohémien e Baroque

Se quest’anno le tendenze Green, Country, Rustic e Shabby Chic hanno dominato, nel 2019 (pur non uscendo di scena) dovranno fare spazio a due stili emergenti sempre più apprezzati e richiesti: il Boho Chic e il Baroque Wedding!

Per chi sogna un matrimonio romantico ma fuori dai soliti schemi, colorato, liberale, con un tocco hippy ma sempre raffinato, lo stile Boho Chic è perfetto con il suo insieme di luci, fiori, legni, candele e tessuti drappeggiati per un’atmosfera magica fuori dal tempo.

Per quanto riguarda il matrimonio stile Barocco, protagonista indiscusso (dopo gli sposi ovviamente) sarà il colore oro che non potrà mancare nei ricami dell’abito da sposa, nella mise en place, nell’allestimento e nelle composizioni floreali.

Caratterizzato da elementi stilistici molto particolari, di grande impatto scenografico e quasi esagerati, sarà compito della Wedding Planner assicurarsi che il risultato finale non sia eccessivo, sfarzoso o eccentrico, ma, al contrario, sapientemente armonioso, affascinante e raffinato.

 

Di seguito alcune immagini d’ispirazione prese da Pinterest:

Boho Chic Wedding

    

     

 

Baroque Wedding