Nuove tendenze per un addio al nubilato memorabile

L’addio al nubilato è una piacevole tradizione che accomuna spose di tutto il mondo, un momento di festeggiamenti e condivisione che segna l’avvicinarsi di un grande traguardo.
Spetta alle amiche l’importante compito di organizzare ogni dettaglio e trovare le idee giuste per far sì che resti un ricordo indimenticabile.

Questo giorno nasce intorno agli anni ’60 e da allora ha attraversato molteplici mode pur mantenendo alcuni dei suoi caratteri originari. Sono ancora la sposa e le amiche a lei più vicine le protagoniste indiscusse di questo momento ma i divertimenti di tendenza sono davvero vari.

Come si legge sui giornali di settore, l’addio al nubilato 2018 si discosta dagli eccessi, da feste trash, da spogliarelli, spose ubriache e giochi imbarazzanti, approvando invece una giornata personalizzata all’insegna del relax e del divertimento, dando importanza ai gusti e alle preferenze della sposa.

Le idee a cui ispirarsi sono davvero tante…
dal centro benessere per la sposa più tradizionalista, al parco avventura per la sposa sportiva.
Per la sposa avventurosa perfetto potrebbe essere un viaggio alla scoperta dell’Italia o perché no di qualche capitale europea. Una soluzione originale potrebbe essere una gita in barca a vela o a bordo di uno yacht.
Nuovo e di tendenza è il bridal shower, una festa organizzata dalle amiche in onore della sposa, che può spaziare dal tea-party in salotto con accessori personalizzati al picnic in un elegante giardino.
Se cercate qualcosa di più creativo una proposta innovativa potrebbe essere prendere parte ad una esperienza culinaria, magari un corso di cucina con qualche chef stellato o ambientato in un romantico agriturismo.
Alcune coppie decidono poi di abbandonare il classico addio al nubilato e celibato preferendo trascorrere una giornata divertente insieme agli amici di entrambi con attività e sfide a squadre o organizzando una coinvolgente festa a tema.

 

Di seguito alcune immagini d’ispirazione prese da Pinterest: