La magia di un matrimonio invernale. I vantaggi che non avevate considerato

Conveniente, romantico, inusuale” così la rivista ELLE definisce il matrimonio invernale, che sta conquistando sempre più coppie di futuri sposi. Lontano dai classici clichè, sposarsi fuori stagione offre vantaggi a cui sicuramente non avevate pensato e molte idee interessanti che renderanno uniche e speciali le vostre nozze.

Considerando gli aspetti economici, tutt’altro che irrilevanti, un matrimonio fuori stagione fa risparmiare: è stato stimato infatti che il costo di affitto delle location per esempio è in media inferiore del 10-15% rispetto a quello per i mesi più richiesti (giugno, luglio, settembre). Altri vantaggi da tenere in considerazione, soprattutto se avete poco tempo per organizzare il vostro matrimonio, sono i tempi di attesa minori e la maggiore disponibilità di fotografi, fioristi, location, catering… questo significa nessuna stressante corsa per prenotare prima degli altri sposi la chiesa che avete sempre sognato o la vostra location del cuore! Ultimo ma non meno importante: il meteo. Scegliendo la stagione fredda non soffrirete di stress da meteo, i giorni precedenti le nozze non avrete timore che il vostro bellissimo matrimonio estivo sia rovinato da un improvviso temporale e non dovrete pensare anche al fatidico ma necessario “piano B”.

Cielo grigio, alberi spogli, paesaggi (con un po’ di fortuna) innevati, un grande camino con legna ardente, candele e lanterne ovunque, decorazioni oro, angolo della cioccolata calda e delle tisane, poltrone in velluto, tappeti, plaid per gli invitati più freddolosi, pigne, bacche e rametti di abete negli allestimenti… insomma l’inverno sembra la stagione ideale per gli sposi più romantici.

E Pinterest come sempre ci aiuta a trovare l’ispirazione con immagini da sogno…